Scrivi liberamente a Badì info@badi-design.com


lunedì 6 febbraio 2012

My Mirrors... attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò...

                                                                                                              
 
 

(...) Regina: Mago dello specchio magico, sorgi nello spazio profondo, tra vento e nell'oscurità io ti chiamo. Parla! Mostrami il tuo volto!
Specchio: Che vuoi conoscere mia Regina?
Regina: Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame? (...)
Biancaneve e i sette nani
Potrei andare avanti a citazioni dalle fiabe per tutto il post... sarà il retaggio del week-end tra cucù, facce buffe e sorrisi davanti allo specchio: i bambini adorano vedere la propria immagine riflessa, basta un semplice specchio e il divertimento è assicurato!
Con questo freddo siberiano sono certa che un regalo gradito per il vostro piccolo amico ( e per i suoi genitori che non sapranno più cosa inventare chiusi in casa come la bear family in attesa del disgelo!) è sicuramente uno specchio.
 Badì ti consiglia degli specchi speciali, divertenti e sicuri al tempo stesso! My Mirrors è una collezione dedicata ai piccini... liberando la fantasia VB glass & i Suoi hanno creato dal vetro forme, colori e immagini perfette per tutte le camerette.
I piccoli impazziranno per la propria immagine riflessa in un maialino, le bimbe non vedranno l'ora di domandare " Chi è la più bella del reame?" al loro specchio magico e mamma e papà con orgoglio potranno misurare i piccoli pargoli che crescono!
 






Badì ti consiglia

Maialino

specchio della collezione My Mirrors


           





disponibile in tre differenti misure di diametro: cm 20, cm 35 e cm 55.




e siccome questi specchi mi piacciono prorio tanto, ve ne consiglio anche un altro, sempre della collezione My Mirrors

 Badì ti consiglia

Metro

specchio della collezione My Mirrors








... qualche dettaglio tecnico ...

 



Con la denominazione “safety glass” si identificano tutti i vetri stratificati e gli specchi che sono realizzati con un procedimento particolare, che prevede la presenza di una pellicola antinfortunistica interna per cui, anche in caso di rottura, i frammenti di vetro non cadranno pericolosamente dalla superficie dello specchio ma resteranno incollati alla pellicola colorata interna, evitando così ogni potenziale infortunio accidentale. Inoltre, la particolare resistenza dello strato interno impedirà l’eventuale formazione di larghi frammenti affilati.

Anche i parabrezza delle autovetture, così come le vetrine dei negozi, sono tipicamente realizzati secondo il metodo “safety glass”, proprio come i nostri specchi per bambini My Mirrors, che infatti rispondono alle seguenti norme di sicurezza:

·         il vetro usato ha la capacità di mantenersi compatto anche se fratturato;

·         lo specchio è rotondo, cioè privo di angoli o angoli taglienti;

·         è maggiormente resistente agli urti (rispetto ad uno specchio normale);

·         è maggiormente resistente alla corrosione (rispetto ad uno specchio normale);

·         è maggiormente resistente al fuoco (rispetto ad uno specchio normale).

Ecco perché ogni specchio My Mirrors… è un “safety mirror”!



... la Persona dietro al Prodotto...

My Mirrors è la piccola di casa VB glass, azienda che nasce nel 2006 da affermati professionisti del settore che da vent’anni investono nella sperimentazione e nella ricerca applicata al vetro. In dieci minuti di chiacchierata con Matteo le parole "ricerca" e "innovazione" non si sono contate... colonna sonora il soffuso mormorio dei macchinari della vetreria al lavoro! In questa fucina di trasparenze colorate immagino operosi artigiani che creano specchi perfetti per te, per i tuoi bambini e per tutti gli adulti che non hanno ancora voglia di diventare grandi.

(...)

Tutti i grandi sono stati bambini una volta.

 (Ma pochi di essi se ne ricordano)(...)

Il Piccolo Principe


Maialino e Metro della collezione My Mirrors




coming as soon as possible


ma pensavi davvero che fossi rimasta tutto il giorno a guardare la neve??!?!?!?

dai... non scherziamo!

Badì

Nessun commento:

Posta un commento