Scrivi liberamente a Badì info@badi-design.com


mercoledì 15 febbraio 2012

VASI IMPRONTA... WHOMADE IT?




Come anticipato nel post dedicato a KIKO+... ricordate quei meravigliosi sandaletti giapponesi?... questi qui sotto


 ho promesso che avrei dedicato un post a raccontarvi del progetto Vasi Impronta/ Whomade.

All'interno di un percorso di innovazione design oriented proposto dagli "Amici Who" Edo e Dario,  si è sviluppato questo nuovo prodotto per il comparto dell'artigianato tradizionale tutto rigorosamente made in Vigevano.
Ecco il  frutto di questa bellissima esperienza condivisa:  i vasi Impronta... un'edizione limitata davvero speciale che ovviamente

Badì ti consiglia
...qualche dettaglio...
I vasi Impronta per Whomade, disegnati da Edoardo Perri e Dario Riva, nascono dal riutilizzo di stampi per suole in gomma, oramai uscite di produzione, che sono rimaste nei vecchi magazzini a testimonianza di un patrimonio storico, culturale e sociale che ha rappresentato l'industria vigevanese degli ultimi decenni, e che può ora lasciare il segno di una nuova inaspettata rinascita.
... le Persone dietro al Prodotto...
Nel 2007 Edo e Dario  fondano lo studio creativo Whomade Designlab per offrire consulenze mirate alle PMI nel campo del design management, della comunicazione integrata e multicanale e delle strategie di branding e sviluppo prodotti per l'innovazione. Lo studio è organizzato per progettare a 360° sui bisogni del singolo cliente, avvalendosi di un team di collaboratori specialisti nelle diverse tipologie di attività.
WHOMADE avant- craft  è un brand di design ad alto valore umano aggiunto, che rilancia l'idea di un artigianato d'avanguardia, per una nuova narrativa dell'oggetto.
Design for the avant-craft... that's Whomade.it
Dal suo studio creativo WHOMADE promuove un’azione di design alternativa al rapido consumo delle idee e delle risorse, supportando e valorizzando le eccellenze artigianali nel creare produzioni di nicchia da sviluppare nella pratica della piccola serie e dell’edizione limitata.

Ma questi Vasi Impronta...
 C H I    L I    H A   F A T T I   ??????!?!?!


... E la rassegna stampa per i Vasi impronta...




+ tutte le pubblicazioni che trovate sparse per i post del 2009/ 2010
... News da Whomade...
E se ce lo raccontassero direttamente Edo e Dario in un prossimo post?... Io provo a chiedere... voi tenete d'occhio il blog!
  
Vasi Impronta limited edition
della collezione   Whomade

coming as soon as possible

... Forse, ma dico forse, tra pochissimo ci siamo... il web store on line! E V V I V A !!!!
Badì




Nessun commento:

Posta un commento