Scrivi liberamente a Badì info@badi-design.com


mercoledì 1 febbraio 2012

Peridea... e che bella idea!


Dalle prime parole scambiate al telefono l'entusiasmo e la passione di " Giacinta-Per-Idea" mi hanno conquistata... pensando al primo post del primo prodotto che Badì ti consiglia  mi viene naturale ed immediato presentarvi la purezza di un tipico Made in Italy with Love!

Peridea crea stickers murali in tessuto riposizionabili progettati ad hoc per gli spazi dei bambini. Gli adesivi sono creati da giovani illustratori e invitano bambini ed adulti a costruire personaggi impossibili, oggetti improbabili, storie e racconti diversi ogni volta, lasciando piena libertà alla fantasia e trasformando gli spazi in veri e propri laboratori creativi. Un vero omaggio all’emozione e ai sogni nella cultura della qualità e del rispetto per il pianeta.

Mi piace Peridea, ne condivido la filosofia e mi entusiasma la sfida! Cito Giacinta:

"L’arte piace anche ai bambini, è un dato di fatto. La nostra sfida è di permettere loro di toccarla e ridisegnarla in tutta sicurezza ed essere per loro un esempio di amore per la natura."


Badì ti consiglia

Ciclo e l'Albero

della Minicollection Peridea cm 25 x 25






... qualche dettaglio tecnico ..

Il materiale è tessuto poliestere di alta qualità, privo di ftalati con il lato adesivo a base acqua. Peridea usa solo inchiostri a base acqua, inodori e non allergenici, impermeabili ed ecologici. Il prodotto è risultato conforme al Regolamento europeo 1906/2008 REACH per la limitazione di alcune sostanze chimiche. Prodotto testato da APAVE Italia CPM srl, istituto certificatore accreditato. Il materiale informativo è a marchio FSC, stampato con inchiostri a base vegetale e riclabile al 100%. Il packaging è essenziale e completamente riciclabile.

... la Persona dietro al Prodotto...

(...) Spesso le idee nascono un po’ per caso. Poi, devono seguire un cammino preciso perchè diventino una storia da raccontare ed essere il sogno che finalmente si realizza.Gli ingredienti di questa (mia) storia sono una passione da sempre per l’arte e il design - da bambina volevo fare l’architetto e prendevo nove in disegno -, il nuovo viaggio nell’universo del “sono-diventata-una-mamma” che prima faceva tutt’altro – mi occupavo di marketing e comunicazione – e l’idea di pensare lo spazio dedicato al bambino speciale e non convenzionale, sospeso tra pareti sognanti e tocchi d’artista capaci di emozionare e stimolare la creatività di tutta la famiglia. Da qui, “semplicemente” gli adesivi da parete.Ho cominciato questa avventura un anno fa, dal nulla, misurandomi con l’impegno e la cura di crescere un bambino - cercando le ricette per le pappe rigorosamente su internet! – e con il sostegno di suo papà. E poi, non ho mai smesso di credere che se l’analisi della concorrenza e le ricerche di mercato, le leve di marketing e le strategie su power-point avevano funzionato per le aziende per le quali avevo lavorato dovevano funzionare anche in questo caso.Oggi, l’intramontabile sticker murale, dopo meticolose ricerche e studio, prove di stampa e un preciso lavoro di progettazione, può rispettare rigorosamente la natura perché da noi è fatto di trama e ordito ed è ‘dipinto’ – cioè stampato - con inchiostri a base acqua ed ecologici. Diventa così il “tessuto illustrato” per accostare i bambini all’arte in modo spontaneo, lasciando piena libertà alla creatività e alla fantasia perché invita bambini e adulti a imbastire una storia da leggere, da guardare e da reinventare: la decorazione da oggi è un viaggio fantastico per sognatori veri.I nostri stickers murali entrano nella family-life solleticando curiosità e fantasia, un vero e proprio omaggio all’emozione e ai sogni nella cultura della qualità e dell’attenzione e rispetto per il pianeta.Peridea è anche un po’ espressione del mio modo di essere mamma, il progetto è così dentro la mia vita che capita a volte che chieda al mio bambino: ” Facciamo gli stickers?!”

“…E poi dicono che mettiamo le mani sui muri…”

Giacinta Massaro







... News da Peridea...
http://www.lemacchininedesign.it/PLAYTIME.html



Ciclo e l'Albero della Minicollection Peridea cm 25 x 25
coming as soon as possible

www.badi-design.com
Eccovi presentata la prima delle idee regalo per bimbi secondo Badì.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento