Scrivi liberamente a Badì info@badi-design.com


sabato 19 maggio 2012

Bayern Monaco-Chelsea... ebbene.

In questa serata di finale Champions League, mentre a Monaco si stanno disputando il più importante torneo calcistico europeo... la vostra Badì non può fare a meno di soffermarsi sulla bellezza dell'Allianz Arena... sì insomma il mitico "Gommone" (Schlauchboot ) , lo stadio progettato dagli svizzeri Herzog & de Meuron nel quartiere Froettmaning di Monaco di Baviera.



Diciamo che il mio è il tipico soffermarsi del non-tifoso... 69.900 persone all'Allianz Arena a Monaco più qualche milione in giro per il mondo, in questo momento, non sono nenanche in grado di percepire la differenza con il campo dell'oratorio.
Mi piace l'idea che qualche curioso, annoiato e un po' accidioso, possa capitare tra queste righe e trovare solidarietà e conforto!
Andiamo insieme a scoprire chi sono questi due architetti svizzeri Herzog & de Meuron...

"Il nido"... lo stadio di Pechino Herzog & de Meuron

Caixaforum Madrid Herzog & de Meuron

Prada Store a Tokyo Herzog & de Meuron
Nel 2001 questi due Signori dell'architettura hanno vinto il Premio Pritzker... mentre ce la raccontiamo sono ancora 0 - 0 a Monaco, siamo al 72esimo e la partita non è niente di che... tutta tattica e niente cuore ma qui mi fermo perchè il terreno si fa minato.

A domani!

Badì

Nessun commento:

Posta un commento