Scrivi liberamente a Badì info@badi-design.com


venerdì 26 giugno 2015

Vibra& T°RED ... perchè no?


Cari Lettori,
l'amica Erica Marson conosciuta al tempo delle Ricette dei Designer... vi ricordate?Sembra -ed effettivamente è accidenti...- una vita fa... quella vita in cui ogni parola ogni concetto ogni emozione che condividevamo aveva attaccata la parolina "Design"... Ecco, parentesi lacrimuccia a parte, tornando ad Erica Marson stamattina vedo la sua mail di invito a Vibra Fest e mi è venuta voglia di dedicare un post a questa iniziativa.
Cito testuale...( lo coloro giusto un pochino):

"VIBRA è un evento legato all’arte contemporanea, alla musica, all’educazione e alle nuove tendenze d'avanguardia. Unisce vari artisti con il fine di far vibrare differenti discipline in nome della creatività. 24 djs, live performers video, exhibitions, video, showcases, video mapping, performance, fashion design, fotografia, craftworks, books, technology."

Che cos'è TRed ... Cito:

"RED nasce nel 2013 e si occupa di ideare, progettare, sviluppare, realizzare e commercializzare prodotti e funzioni “nuovi”, dove design, ricerca e innovazione, sotto la direzione creativa di Romolo Stanco, viaggiano di pari passo.
Si tratta di design, ma non solo di oggetti d'arredo. Mostriamo in prodotti nuovi e rispondenti a esigenze d’uso contemporanee “il bello della tecnologia” non ostentandola in chiave necessariamente “hi-tech” ma integrandola in una progettazione e produzione mirate a offrire oggetti “user friendly” che non perdano la loro capacità di “emozionare”.
Design per il corpo, l'abitare, la mobilità, la città e il futuro. Sono tutti progetti e idee nostri, ideati da Romolo Stanco, che esplorano la strada del design "sul" corpo con una collezione di gioielli in pelle, fibra di carbonio, laser e metalli preziosi, e del design per la “mobilità”, con innovativi mezzi a due ruote performanti, leggeri ed esclusivi come BestiaNera e Aracnide.
In tutti i casi, il presupposto fondamentale è comune: sperimentare. Forme, materiali, tecnologie, funzioni: tutto passa attraverso la sperimentazione abbandonando i confini tra corpo, casa, mobilità e città e guardando nella direzione di ciò che oggi non esiste. La mano e la direzione creativa del “nostro” Romolo Stanco si interfacciano con laboratori di ricerca, aziende innovative e materiali sperimentali coniugando linee essenziali e coraggiose con nuove funzioni e nuove emozioni.
Progetti aperti, dinamici, che si adattano a spunti e intuizioni senza presunzione e che trovano concretezza nelle collaborazioni con istituti di ricerca o con aziende di grande livello produttivo.
Pensiamo, disegniamo, creiamo e portiamo sul mercato oggi quello che non esiste, per te."

Vi segnalo il sito T REDcosì  vi leggete ma soprattutto vi guardate tutto.
Tra i progetti Tred io ho scelto di mostrarvi  e-QBO  ... secondo me ne vale la pena:


Cito:

"e-QBO è un nuovo modo di vivere la città uno spazio multiuso innovativo e sostenibile Isola integrata nel tessuto cittadino Una nuova esperienza Tra innovazione, sostenibilità, design e Architettura mobile, sostenibile e integrata con la città e-QBO è una architettura fuoriscala in grado di adattarsi ad ogni contesto: si integra senza confondersi. Una struttura temporanea facile da allestire pensata per nessere autonoma. I pannelli fotovoltaici abbinati ad accumulatori e batterie permettono di sfruttare l’energia solare e metterla al servizio degli usi più svariati, dalla ricarica di mezzi e strumenti elettrici alla fornitura di servizi in linea con le esigenze del committente L’indipendenza energetica consente a e-QBO di essere un punto di connessione con la città e i suoi abitanti grazie al sistema wifi integrato. L’energia autoprodotta è strumento di indipendenza che si trasforma in rete di connessioni con il tessuto urbano. E’ completamente riconfigurabile, infatti pochi accorgimenti accuratamente studiati permettono di cambiare destinazione d’uso di e-QBO, configurandolo a seconda delle specifiche richieste."

A Badì piace tantissimo voi che dite?

TRed sarà al VIBRA FEST il 27- 28 giugno- Florida - Ghedi (BS)


a parte il fatto che adoro questa immagine 


trovo interessantissima la tecnologia laser pret a porter , adoro i gioielli in pelle e questo concept di Romolo Stanco/ featuring Shmi&Darth


Guardate l'ultimo evento dello scorso aprile  Tred  @ Spazio Tadini


Perchè no?

Badì


mercoledì 24 giugno 2015

Tutti Frutti Collection...dal Milano fuori Expo 2015 con furore!

Cari Lettori,
oggi vi segnalo una chicca... l'ho scovata su facebook attraverso il blog Betta Knit.com
Si chiama Tutti Frutti Collection ed è la capsule collection in tema Expo 2015 nata dalla collaborazione tra Betta Knit e Gaia Segattini -alias Vendetta Uncinetta!
Fate partire una degna colonna sonora per questo post:


A parte il fatto che già il logo mi fa impazzire
vorrei mostrarvi il prodotto: deliziose Espadrillas originali spagnole con altrettanto deliziosi frutti colorati realizzati all'uncinetto







sono tutte bellissime e dovendone scegliere una mi trovo in difficoltà... tuttavia il rosso è estate quindi ecco le preferite di Badì... rosse con ananas gialla

I numeri vanno dal 37 al 40, costano € 40,00 e si possono comprare on line allo StoreBettaKnit
Ci tengo a sottolineare che non si tratta di un post sponsorizzato quindi ve lo consiglio perchè mi piace e basta e sicuramente mi troverete in giro con un paio di Tutti Frutti Collection!
E come si addice all' Espadrillas- sempre e decisamente 80's Mood - Badì vi saluta con un omaggio ai Righeira



Alla prossima!

Badì